TANTE NUOVE DISCIPLINE A RIMINIWELLNESS 2015
Appuntamento a Rimini Fiera e sulla riviera dal 28 al 31 maggio. Ecco alcune anteprime
Rimini, 23 maggio 2015 – RIMINIWELLNESS (Rimini Fiera e Riviera di Rimini, 28 – 31 maggio) non smentisce la sua fama di anticipatore delle nuove discipline fitness. Anzi, per l’edizione del decennale ne presenta in gran quantità. Qualche esempio?
Partiamo con Box Motion: un vero e proprio corso di fitness in cui arti marziali e sport da combattimento si combinano tra loro a ritmo di musica.
Per STIRFIT® si intende un nuovo metodo di allenamento basato su una serie di esercizi fisici a corpo libero finalizzati a migliorare la postura e la forza muscolare globale in un contesto sportivo vivace e divertente che offra ogni volta un allenamento sempre nuovo.
Clorè Effetto Burlesque® è un allenamento aerobico svolto in un clima allegro e coinvolgente che trasforma in modo spontaneo la lezione in una seducente commedia musicale, dove i tacchi lasciano il posto alle scarpe da ginnastica, i corsetti fanno spazio all’abbigliamento comodo da palestra, i pesi e gli attrezzi si fanno da parte per affidare tutta la scena a una sedia, un bastone e un borsalino.
Il KRAVFIT® è un entusiasmante programma di fitness ispirato alle tecniche del sistema di difesa personale israeliano Krav Maga. Le coreografie sono facili da seguire, i movimenti divertenti e fluidi, ma allo stesso tempo esplosivi, le lezioni leggere, ma efficaci.
Jumping® Fitness è una disciplina a ritmo di musica che si serve di trampolini esagonali per l’esecuzione di particolarissimi esercizi fitness.
StreetWork è un allenamento in team divertente, originale, innovativo, concepito come un processo di apprendimento di se stessi, delle proprie capacità, ma anche dei propri limiti fisici, dei mezzi e degli strumenti più efficaci per raggiungere i propri obiettivi.
COLPO D’OCCHIO SU RIMINIWELLNESS 2015 Organizzazione: Rimini Fiera Spa; con il patrocinio di: Regione Emilia-Romagna, Comune di Rimini; ingresso: operatori e grande pubblico; biglietto: 40 euro (valido tutti i 4 giorni della manifestazione per un ingresso al giorno); ridotto 34 euro, riduzione per gruppi, scuole superiori e studenti universitari; ingresso gratuito per gli over 65, i minori di 12 anni e i portatori di handicap e accompagnatori; giornaliero intero 27 euro; orari: dalle 9.30 alle 19.00 per tutti i giorni di manifestazione; Direttore Business Unit: Patrizia Cecchi; project manager: Andrea Ramberti web: www.riminiwellness.com.
PRESS CONTACT Rimini Fiera SpA, servizi di comunicazione. Responsabile: Elisabetta Vitali; coordinatore ufficio stampa: Marco Forcellini; addetti stampa Italia – Estero: Nicoletta Evangelisti Mancini, Alessandro Caprio. press@riminifiera.it BARABINO&PARTNERS – media consultant stampa nazionale ed estera – Tel. +39.010.272.50.48 Barbara Demicheli b.demicheli@barabino.it – cell.347.4162986, Charlotte Nilssen c.nilssen@barabino.it Tel. +39.02.72.02.35.35 NUOVA COMUNICAZIONE ASSOCIATI – media consultant stampa regionale Cesare Trevisani ctrevisani@nuovacomunicazione.com