Ritorno a casa per il Quartopiano Suite Restaurant dopo la permanenza a Expo

 

Rimini, 3 settembre 2015 – Rientro a Rimini per il Quartopiano Suite Restaurant dopo il lungo periodo di permanenza a Expo 2015.

Il noto ristorante riminese e parte del suo staff, selezionato da Oscar Farinetti di Eataly, hanno trascorso l’intero mese di agosto nel Padiglione Italia dell’Esposizione Universale di Milano.

Un’esperienza impegnativa ma carica di note positive: le proposte culinarie dello chef Silver Succi hanno ottenuto apprezzamenti sia da parte dei visitatori sia da parte di noti personaggi dello spettacolo e del mondo della politica tra i quali anche Vittorio Sgarbi, lo chef Gualtiero Marchesi e tanti ambasciatori di altri paesi presenti a Expo 2015.

Durante questo periodo il Quartopiano Suite Restaurant ha servito 20.000 piatti per una media di circa 850 persone al giorno.

Tra le proposte più gradite i passatelli, le lasagne e la piadina fritta che sono letteralmente andati alla grande! Tra le note curiose, una coppia di svizzera ha lamentato di una mancanza di cottura al dente per le lasagne!

A supporto dello staff del Quartopiano, sono stati assunti 4 professionisti del nostro territorio e altrettanti stagisti milanesi provenienti dalle scuole alberghere della zona di Milano.

Si è trattato per tutti di un’esperienza interessante anche dal punto di vista professionale poiché si sono creati rapporti e scambi a tema culinario non solo con ristoratori e chef delle altre regioni italiane ma anche di paesi stranieri.

Dopo questo lungo e impegnativo mese si ritorna dunque alla normalità! Il Roof Garden del Ristorante rimarrà aperto tutte le sere fintanto che le condizioni meteo lo permetteranno.

Ad attendere dietro ai fornelli gli ospiti, sempre lui, il mitico chef Silver Succi!

 

Ufficio stampa: Nuova Comunicazione Associati tel. e fax 0541 55590
Laura Ravasio ravasio@nuovacomunicazione.com cell. 348 9330574
visita il portale www.nuovacomunicazione.com