SEGNI – IL CORPO DEL PERFORMER – TRAINING E PERFORMANCE

Seminario condotto da CLAUDIO GASPAROTTO

Nuovo appuntamento a cura di Movimento Centrale Danza & Teatro
in collaborazione con FESTIVAL A PASSO D’UOMO – sentieri naturali e culturali in Valconca.

dal 25 al 31 agosto presso La Casa della Danza e del Teatro di Viserba Monte
Rimini, 11 agosto 2014 – Nell’ultima settimana d’agosto in programma un nuovo appuntamento con le proposte di danza promosse da Movimento Centrale – Danza & Teatro.

Dal 25 al 31 agosto Claudio Gasparotto guiderà il seminario dal titolo SEGNI – Training & Performance, presso La Casa del Teatro e della Danza di Viserba Monte.

Sette giorni – cinque incontri serali più l’intero weekend in full immersion – per lavorare sulla presenza e l’ascolto di sé in relazione allo spazio, al tempo, all’affascinante natura della Valconca, per nutrire il proprio essere e dialogare con opere artistiche da tradurre in miniature coreografiche. L’esperienza del seminario diventerà atto creativo e performativo per lo spazio naturale della Valconca in occasione del Festival A Passo d’Uomo.
Il lavoro inizierà con un training di danza, avvio al contatto con il corpo strumento/medium per trovare fiducia e potere; contemporaneamente si affronterà il processo creativo, una condivisione e un baratto artistico attraverso l’improvvisazione e la proposta personale: danze, oggetti, testi, semplici parole, canti, immagini per far emergere i segni e le tracce del proprio mondo interiore.
Il seminario si terrà dal 25 al 31 agosto presso La Casa del Teatro e della Danza nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 19.30 alle 21.30, sabato e domenica dalle ore 10.30 alle 17.30.

per informazioni e prenotazioni:
Movimento Centrale – Danza & Teatro
cell. 340 – 3475389 tel. 0541 726107 dal lunedì al venerdì al 18.00 alle 20.00
info@movimentocentrale.org – www.movimentocentrale.org
Ufficio stampa: Nuova Comunicazione Associati tel. e fax 0541 55590
Laura Ravasio ravasio@nuovacomunicazione.com cell. 348 9330574
visita il portale www.nuovacomunicazione.com