DANZA & ARTE NELLA NATURA

UNA CAMMINATA NELLA NATURA, UNA PERFORMANCE DI MOVIMENTO CENTRALE
CON LA REGIA DI CLAUDIO GASPAROTTO
A CONCLUSIONE DEL SEMINARIO E DEL LABORATORIO RESIDENZIALE SEGNI_IL CORPO DEL PERFORMER

nell’ambito del Festival A Passo d’Uomo-Sentieri Naturali e Culturali in Valconca

sabato 6 e domenica 7 settembre – ore 17.00

luogo di ritrovo Chiesa di Casarola Via Provinciale Conca – San Clemente

Rimini, 03 settembre 2014 – In programma per sabato 6, con replica domenica 7 settembre, SEGNI_Danza & Arte nella Natura, un’azione creativa di Claudio Gasparotto nata dalla commistione tra le arti di corpi in movimento, la musica dal vivo e le opere pittoriche, nello scenario poetico del bosco lungo il fiume Conca.

I partecipanti, guidati dalla musica dal vivo di Emiliano Battistini, scopriranno lungo un percorso di 5 km e della durata di 2 ore quadri viventi, miniature coreografiche in dialogo con lo straordinario lavoro pittorico di Vittorio D’Augusta.

Un gioco di rimando tra energie primigenie, natura, suono, movimento e pittura per un’esperienza che parla il linguaggio straordinario e potente del nostro nucleo ancestrale.

Ad accompagnare i partecipanti lungo il percorso saranno Sandro Santini e Emanuela Bernabè dell’ A.S.C.D. Valle Del Conca. L’orario di ritrovo è previsto per le ore 17.00 davanti alla Chiesa di Casarola di San Clemente.

SEGNI_Danza & Arte nella Natura avrà una durata di 2 ore circa per 5 km di percorso. Per tale motivo, ai partecipanti è consigliato indossare scarpe da trekking e pantaloni lunghi.

Per informazioni e prenotazioni:
A PASSO D’UOMO FESTIVAL
www.apassoduomo.org
info@apassoduomo.org
Ufficio stampa: Nuova Comunicazione Associati tel. e fax 0541 55590
Laura Ravasio ravasio@nuovacomunicazione.com cell. 348 9330574
visita il portale www.nuovacomunicazione.com