AL MISANO WORLD CIRCUIT MARCO SIMONCELLI TORNA LA TARGA TRICOLORE PORSCHE

Un week-end per gli amanti delle quattro ruote dal 26 al 27 ottobre

Misano Adriatico, 25 ottobre  2013 Un week-end dedicato agli amanti delle quattro ruote quello che si terrà al Misano World Circuit Marco Simoncelli, dal 26 al 27 ottobre con la Targa Tricolore Porsche.

Sul circuito romagnolo scenderanno in pista i migliori specialisti della serie garantendo spettacolo e competitività al gran finale di stagione della Targa Tricolore Porsche.

Sarà una finale “Stellare” quella che chiuderà la stagione 2013 della Targa Tricolore Porsche. Tre titoli ancora da assegnare. In due categorie i protagonisti sono addirittura divisi da un solo punto. Ben 3 Porsche 997 GT3-R al via della “200 Miglia”, dove si registra la presenza di piloti di fama Internazionale. Questi gli ingredienti del settimo e ultimo round organizzato da Italia Motorsport, in partnership con la Pirelli, in programma questo fine settimana 26 e 27 ottobre sul circuito “Marco Simoncelli” di Misano Adriatico.

Sabato si correrà l’ultima prova del Trofeo GT3 Cup (gare sprint di 28’ più 1 giro), mentre la “200 Miglia” valevole per la GT Open Cup, è in programma domenica 27. La due giorni di Misano è possibile seguirla in diretta Streaming già dalle prove ufficiali di sabato tramite apposito collegamento dal sito www.italiamotorsport.it. Nella home page sarà possibile seguire anche il Live Timing dei cronometristi di Misano oltre a curiosità, foto e aggiornamenti in tempo reale nella sezione “In diretta dal Circuito”.

La novità più interessante degli ultimi anni di questa manifestazione è rappresentata dal Trofeo GT3 Cup, che si articola in una serie di gare sprint ad alto contenuto agonistico dove i piloti si sfidano in competizioni di soli 28’ più un giro. Adrenalina pura, che i piloti riescono a trasmettere anche ai molti sostenitori e appassionati che seguono con interesse la serie di gare sprint. Il Trofeo riserva la partecipazione alle sole GT3 Cup 997, nelle diverse configurazioni che dal 2007 ha visto la vettura di Zuffenhausen in costante aggiornamento tecnico.

Altro Trofeo che rientra nell’ambito della manifestazione il GT Open Cup: una serie di gare Endurance che nella Targa Tricolore Porsche ha riscosso grandi successi di partecipazioni, divenendo un punto di riferimento per i tutti piloti. Al Trofeo possono partecipare equipaggi composti da più piloti, con tutte le sue incognite: le difficoltà di una partenza lanciata, le operazioni del cambio pilota e le strategie da adottare rendono questo tipo di competizioni accattivanti calamitando l’interesse degli appassionati.
Vetture da sogno come la 997 Gt3 Rsr, oppure le potentissime GT2. Le sempre competitive Gt3 Cup, che in circuiti impegnativi e tortuosi riescono a misurasi alla pari contro le sorelle maggiori, è un altro dei motivi del successo della gare Endurance.

Nelle molteplici classi trovano spazio anche le vetture stradali con allestimento di sicurezza.
Confermata anche la struttura delle gare che si articoleranno sulla distanza di 48’ più un giro finale, con sosta obbligatoria per il cambio pilota, o la simulazione, nel caso ci fossero piloti che affronteranno da soli la competizione.

L’ingresso è gratuito in entrambe le giornate.