COME AFFRONTARE UN COLLOQUIO DI LAVORO

Seminario a cura di BAA-Bocconi Alumni Association di Rimini al Centro Congressi SGR

Domani mercoledì 28 maggio dalle 17,45 alle 19,30 (su invito)

Rimini, 27 maggio 2014 – Domani, mercoledì 28 maggio, dalle 17,45 alle 19,30 il Centro Congressi SGR ospiterà un importante seminario organizzato da BAA-Bocconi Alumni Association in collaborazione con Topic Risorse Umane.

L’appuntamento verterà su “Il colloquio di lavoro”, momento decisivo per la valutazione delle capacità professionali e le attitudini umane dell’esaminato, determinante spesso per  la carriera professionale di un individuo.

 

Presentarsi in maniera adeguata al contesto, riuscire in poco tempo a esprimere le proprie competenze e qualità, sono semplici accorgimenti che si possono anche imparare. 

 

Per tali motivi, si terrà un seminario su “Come prepararsi al meglio per un colloquio di lavoro”, condotto da Claudio Ceper, in precedenza Senior Advisor di Egon Zehnder International e Alumnus Bocconi, recentemente entrato a far parte del consiglio direttivo della BAA.

Con Claudio Ceper verranno approfondite le dinamiche del colloquio di lavoro, analizzando gli errori più comuni commessi durante l’intervista e fornendo consigli e suggerimenti ai partecipanti su come svolgerlo in maniera ineccepibile. Ceper è un professionista internazionale che da oltre 30 anni seleziona manager operanti nelle più importanti aziende europee.

 Dal 2010 il Centro Congressi SGR è sede della BAA-Bocconi Alumni Association di Rimini che ha lo scopo di coinvolgere la comunità locale e le istituzioni  in studi e dibattiti d’attualità e di importanza strategica, con una logica inclusiva rispetto alle altre organizzazioni sul territorio, andando ben oltre i confini dell’articolato universo bocconiano. Negli anni sono state portate all’attenzione della società civile temi come la bolla immobiliare, la finanza etica, la stretta creditizia per le imprese, la moneta complementare e i piani di risanamento industriale. I risultati di tale opera di sensibilizzazione sul territorio hanno consentito alla BAA di Rimini (che comprende anche Ravenna, Forlì e Cesena, San Marino e Pesaro) di ottenere per due anni consecutivi il riconoscimento come Best Practice per l’Italia.

La partecipazione del Gruppo SGR all’iniziativa non si limita all’offerta degli spazi congressuali, ma sponsorizza l’apertura dell’incontro al mondo scolastico del territorio che, accogliendo la proposta, parteciperà con oltre 30 studenti particolarmente meritevoli. Si tratta di un evento di alto profilo, un’occasione molto interessante per i giovani studenti,  oggi a carattere sperimentale, ma replicabile  in autunno con argomenti relativi all’ingresso e al percorso nel mondo del lavoro. In quell’occasione Gruppo SGR si attiverà per estendere l’invito ad alunni provenienti dalle scuole superiori della provincia.

 

 

Ufficio stampa: Nuova Comunicazione Associati tel. e fax 0541 55590

Laura Ravasio ravasio@nuovacomunicazione.com cell. 348 9330574

www.nuovacomunicazione.com