2011 UN ANNO DI GRANDE SUCCESSO PER IL CENTRO CONGRESSI SGR

Più di 430 incontri e 85.000 presenze

Rimini, 19 aprile  2012 – Un anno di successi quello del Centro Congressi SGR! Nonostante la difficoltà di questi ultimi tempi, il fatturato del Centro Congressi SGR cresce di anno in anno ; in riferimento alle ultime due stagioni, si è passati dal 2010 al 2011 a un fatturato di 270mila euro a 286mila.
Nel 2011 sono stati organizzati 432 eventi tra convegni, convention, meeting e incontri di lavoro.
La maggior parte degli appuntamenti che si tengono al Centro Congressi SGR durano una sola giornata ; solo 10 incontri sono stati di due giornate e due di oltre 3 giorni, in aggiunta il Centro ospita da ben 7 anni i corsi della Facoltà di Medicina dell’Università di Bologna sede di Rimini laurea specialistica in infermieristica.
Un’altra suddivisione riguarda il numero dei partecipanti, che si attesta su un numero medio di oltre 100 per convegno.
La nostra forza sta nella flessibilità, perché cerchiamo  di andare incontro in tempi brevi a ogni esigenza –  afferma Micaela Dionigi, Presidente del Gruppo SGR, che prosegue – ma anche il fatto di essere sempre presenti in sede con i nostri tecnici ci permette di risolvere immediatamente eventuali criticità ed emergenze. Sono molto fiera di questa mia ‘creatura’ ed è una grande soddisfazione vedere che continua a crescere e che il livello di soddisfazione dei nostri clienti è molto veramente molto alto.

Notizie storiche Centro Congressi SGR
Il Centro Congressi SGR è stato inaugurato nel 2002 per volontà di Micaela Dionigi, Presidente del Gruppo SGR, che desiderava offrire alla città e al territorio un centro per convegni polifunzionale  adatto alle diverse esigenze dei congressisti.
Attualmente il Centro dispone di 8 sale, con capacità di accoglienza dai 10 ai 650 posti in video collegamento.
E’ dotato di tutte le apparecchiature necessarie per piccoli e grandi incontri, nonché di personale altamente qualificato.
Dal 2011 il Centro Congressi è anche sede ufficiale della BAA Bocconi Alumni Association.