Tutto pronto per “Le Giornate di Polizia Locale e Sicurezza Urbana” che si terranno dal 9 all’11 settembre

Santarcangelo di Romagna, 08 settembre 2020 – Poche ore all’avvio dell’evento “Le Giornate di Polizia Locale e Sicurezza Urbana”, organizzato dal Gruppo Maggioli, che si terrà dal 9 all’11 settembre al Palazzo dei Congressi di Riccione.

Giunto alla 39° edizioneprevede anche quest’anno una fitta parte convegnentistica ed un ampio spazio espositivo dedicato alle novità del settore. Il programma dei lavori è molto ricco ed affronta tematiche di grande attualità, è articolato in numerose sessioni di aggiornamento e formazione che, come di consuetudine, saranno tenute da relatori di grande esperienza e che vedranno l’autorevole partecipazione di rappresentanti delle Istituzioni.

“Le Giornate della Polizia Locale e Sicurezza Urbana” è il più importante Evento Nazionale in materia di Polizia Locale ed affronta vari temi: Pubblica Sicurezza, Polizia Stradale, Sanzioni amministrative, Polizia Giudiziaria, Vigilanza Ambientale ed Edilizia; tutti ambiti, peraltro, presidiati dal Gruppo Maggioli con la sua ampia offerta di prodotti e servizi.

Si parte, dunque, Mercoledì 9 settembre alle ore 9.30 con il primo convegno “Sicurezza urbana, dalla pandemia alla nuova Polizia Locale”, realizzato in collaborazione con Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani), al quale interverranno Bruno Valentini – Presidente Commissione Sicurezza e Legalità, Enzo Bianco – Presidente Consiglio nazionale Anci ed anche il Capo di Gabinetto del Ministro dell’Interno Prefetto Bruno Frattasi.

Giovedì 10 settembre si proseguirà con diversi appuntamenti, tra i quali si segnala la sessione in materia di Polizia Giudiziaria, presieduta dal Consigliere di Stato Antonella Manzione, a cura di ANVU. Nella stessa giornata, si terrà anche l’incontro “La riforma che verrà”, a cura dell’Associazione PL, al quale interverranno diversi rappresentanti sindacali di categoria e il convegno “Sicurezza stradale e nuove tecnologie: quali scenari per le Polizie?” a cura di IPS (I Professionisti della Sicurezza), moderato dalla conduttrice Elena Carbonari di Rai Isoradio, che vedrà come ospite l’On. Carlo FidanzaEuroparlamentare della Commissione Trasporti e Turismo dell’Unione Europea.

Tra gli appuntamenti previsti nella mattinata di venerdì 11 settembre, l’ultima delle Giornate di Convegno, si segnala il corso di specializzazione a cura dell’Accademia Italiana Scienze Forensi su “Come intervenire nei casi di incidenti domestici, infortuni sul lavoro sospetti, omicidio e lesioni stradali”, dove interverrà Luciano Garofano, già Comandante del RIS di Parma. Sempre venerdì mattina, infine, è in programma una Tavola Rotonda, a cura di ASAPS, per l’istituzione del “Premio per il Comune virtuoso nella sicurezza stradale” alla quale è prevista la partecipazione dell’On. Roberto Traversi, Sottosegretario di Stato per le Infrastrutture e i Trasporti.

L’intero evento sarà gestito con la necessaria attenzione, al fine di garantire la massima sicurezza di partecipanti ed operatori, attraverso l’adozione di tutte le misure e precauzioni previste dai protocolli igienico-sanitari.

 

 

 

GRUPPO MAGGIOLI

La mission del Gruppo risponde perfettamente alle richieste di un mercato in continua trasformazione e sempre più alla ricerca di Partner affidabili: offrire alle organizzazioni pubbliche e private, in Italia e all’estero, servizi e prodotti di eccellenza per favorire l’innovazione tecnologica e di processo; coltivare e diffondere cultura, creatività e talento attraverso un team di risorse competenti e professionali; affiancare le Pubbliche Amministrazioni, le aziende e i professionisti nel semplificare i processi e nel migliorare i propri servizi, accrescendone il valore. Un obiettivo strategico che – da oltre 100 anni – viene perseguito quotidianamente attraverso le sue molteplici ed integrate attività che interpretano al meglio il tema dell’impatto sulle esigenze future: software gestionali, servizi e progetti personalizzati per l’informatizzazione della Pubblica Amministrazione, locale e centrale; supporto organizzativo per il management pubblico; editoria specializzata, quotidiani on line e servizi internet; formazione a catalogo, in house ed a distanza (e-learning); servizi in outsourcing e sistemi per la rilevazione automatica delle infrazioni al Codice della Strada; gestione delle entrate degli Enti Locali; modulistica on line; servizi di digitalizzazione e conservazione dei documenti informatici; stampa offset e digitale.