FORNI PAVESI RIMINI ANCORA UNA VOLTA PROTAGONISTA A BEER ATTRACTION

Rimini, 14 Febbraio 2020 – Anche FORNI PAVESI Rimini tra le aziende del territorio che prenderanno parte Beer Attraction, la fiera internazionale dedicata alle specialità birrarie, alle birre artigianali e al food per il canale Horeca in programma a Rimini Fiera da sabato 15 a martedì 18 febbraio.

L’azienda, presente sul mercato da oltre 40 anni, è specializzata nella costruzione di forni a legna artigianali e progettati su misura per pizzerie, panifici e per uso privato.

 

Numerosi gli eventi promossi anche quest’anno da FORNI PAVESI Rimini presso il proprio Stand (Pad. A3 Stand 186) in occasione della manifestazione fieristica.

 

Durante il primo appuntamento- domenica 15 febbraio dalle ore 11.00 alle ore 15.30 – dal titolo “Pizza con impasto diretto”, Forni Pavesi Rimini porterà in scena la Pizza ad impasto indiretto preparato con farina naturale Molino Benini, cotta nel forno a legna Forni Pavesi Rimini. Presentano l’evento lo Chef Giandomenico Cappelluti e lo Chef-pizzaiolo Gaetano Manganelli.

Sempre sabato 15 alle ore 13.00 e domenica 16 stessa ora, ad andare in scena sarà la “Stirata Romana”, degustazione della specialità romana a cura di Quadrifoglio Lab, laboratorio artigianale di Tavullia, specializzato nella produzione della prelibatezza romana.

Domenica 16 appuntamento con la Pizza Gourmet. Alle ore 11.00 sarà protagonista l’impasto ad alta idratazione preparato con farina Molino Benini, che verrà sapientemente abbinato ad ingredienti di alta qualità scelti dallo Chef Giandomenico Cappelluti e dallo Chef-pizzaiolo Gaetano Manganelli per creare straordinarie pizze gourmet cotte nel forno a legna Forni Pavesi Rimini.

Lunedì 17 e martedì 18 febbraio ore 10:00 doppio evento: Croccantezza e cremosità e Bologna incontra Roma, passando per la Sicilia. Quadrifoglio Lab presenta una degustazione di pizza in pala romana con mortadella IGP e pistacchio di Sicilia tostato e una degustazione di pizza in pala alla romana dolce caramellata con cremoso al cioccolato bianco e robiola con ganache al cacao amaro.

Ancora Lunedì 17 febbraio alle ore 13.00 La pizza napoletana – Impasti alternativi. Evento dedicato alla preparazione di impasti per pizza prodotti con farine alternative, arricchiti con farciture gourmet e cotti nel forno a legna Forni Pavesi Rimini in maniera originale per creare pizze gourmet. Il tutto sarà curato dallo chef Giandomenico Cappelluti e dallo chef pizzaiolo Gaetano Manganelli.

Infine martedì 18 febbraio sarà al volta di Pizza e Cocktail. Gaetano Manganelli e Giandomenico Cappelluti abbinano le loro pizze speciali cotte nei forni a legna Forni Pavesi Rimini ai cocktail spettacolari del bartender pluripremiato Charles Flaminio, che lancerà il prossimo campionato di Pizza e Long Drink Rimini.

 

In mostra presso lo Stand i forni artigianali per la cottura a legna di pizza prodotti dall’azienda riminese.

 

Ad accogliere i visitatori dello Stand e a presentare l’ampia gamma di modelli forni per la cottura a legna di pizze e pane, il titolare di Forni Pavesi Rimini, Eros Pavesi insieme a tutto il suo Staff.

 

Forni Pavesi Rimini di Pavesi Eros
Via F. Sapori, 30, 47923 Corpolo’ (Rn)
Tel +39 0541/750559

Fax +39 0541/750837

E-mail: info@fornipavesi.it

http://www.fornipavesi.it/

 

 

 

 

 

Ufficio Stampa Laura Ravasio – Nuova Comunicazione
cell. 348 9330574 – email ravasio@nuovacomunicazione.com
www.novacomrimini.it

https://www.facebook.com/NuovacomunicazioneRimini/