STUDENTI DEL PASSATO E ATTUALI, PROFESSORI E FAMIGLIE AL 40° DEL LICEO SAN PELLEGRINO

Misano Adriatico, 6 ottobre 2013 – Una grande festa quella svoltasi ieri sera al Riviera Golf di San Giovanni in Marignano per i primi 40 anni del Liceo Linguistico Paritario San Pellegrino. Ex studenti arrivati appositamente da tutta Italia, ma anche gli attuali, i professori e tante famiglie, hanno voluto spegnere le 40 candeline della torta celebrativa, in un clima di grande felicità per il ritrovarsi tutti insieme, in taluni casi anche dopo tanti anni.

E’ intervenuto col suo saluto il Sindaco di Misano, Stefano Giannini: “Questa scuola – ha detto – è una risorsa del territorio e non solo di Misano: vi si formano donne uomini pronti alle sfide di un mondo globale e la qualità formativa è di eccellenza assoluta. L’Amministrazione è coinvolta direttamente, crediamo in questa esperienza e nelle persone che la portano avanti”.

Da quest’anno il Liceo linguistico paritario San Pellegrino è parte dell’omonima Fondazione Universitaria (FUSP), fondazione nata dall’incontro tra l’Ordine dei Servi di Maria, il Nida Institute di NewYork e il Comune di Misano Adriatico. Presto prenderà corpo il progetto di una biblioteca internazionale all’interno della scuola e sarà la prima nel nostro Paese.

Al San Pellegrino oggi si insegnano quattro lingue, inglese, francese, tedesco, spagnolo, ma gli iscritti possono seguire ulteriori corsi linguistici in portoghese, russo, cinese, giapponese, arabo, gestiti dalla Scuola Superiore di Mediazione Linguistica.

Ha portato il suo saluto anche il Dirigente dell’Ufficio scolastico territoriale Agostina Melucci.