I COMMERCIALISTI DELLA PROVINCIA DI RIMINI A SOSTEGNO DEL CENTRO 21

Anche quest’anno la Fondazione Ordine dei Dottori Commercialisti di Rimini organizza una iniziativa di carattere benefico in vista delle Feste, chiamando al sostegno tutti gli iscritti.

Quest’anno è stata individuata la realtà Centro 21 di Riccione, associazione di volontariato formata da familiari di persone con sindrome di Down. Il centro si occupa prevalentemente di adolescenti ed adulti, intervenendo in particolare a sostegno dei nuclei famigliari quando vengono a mancare le forme più dirette di assistenza. Per maggiori informazioni sull’Associazione è possibile visitare il sito www.centro21rimini.org.

Per raccogliere un contributo da destinare a sostegno dell’iniziativa è stato organizzato il convegno dal titolo La rivoluzione nell’accertamento e nella riscossione, in programma lunedì 12 dicembre alle ore 15,00 al Centro Congressi SGR di Rimini. I partecipanti sottoscriveranno un sostegno economico all’Associazione Centro 21.

Interverranno, oltre a funzionari dell’Agenzia delle Entrate e di Equitalia: Prof. Gianluca Salvi (Presidente Confidi–Prof), Dott. Massimo Conti (Centro 21), Prof. Paolo Parisi (Professore di Diritto Tributario S.S.E.F.E. Vanoni – Roma).

A tema L’esecutività degli atti di accertamento, le sanzioni, le comunicazioni di irregolarità e avvisi bonari, la definizione agevolata delle sanzioni, gli omessi versamenti e tutele del contribuente, le ipoteche e intimazione al pagamento, ecc.

Per i professionisti partecipanti è prevista l’attribuzione dei crediti validi ai fini della Formazione Professionale Continua.