Al via l’avventura riminese di Formazione Ateneo Danza

 

Rimini, 24 settembre 2015 – Al via l’avventura sulla Riviera di Formazione Ateneo Danza.

Sarà Chiara Giovagnoli (classe 1970) avvocato riminese, con un passato da danzatrice trascorso sui palchi americani a inaugurare FAD Formazione Ateneo Danza Polo di Rimini, terza sede della prestigiosa accademia professionale Ateneo Danza, curata con la co-direzione artistica e didattica della Maestra Stefania Sansavini, diplomata nella facoltà di danza classica con la massima qualifica di “Fellow” rilasciata dall’Imperial Society of Teachers of Dancing di Londra, ed amministrativa di Sabina Sansavini.

Il taglio del nastro è in programma per sabato 26 settembre alle ore 18.00 in Vicolo San Giovanni 4.

Importanti le novità per tutti coloro che hanno avuto modo di frequentare Vicolo San Giovanni in altri tempi. Prima fra tutte quella relativa agli ambienti!

Formazione Ateneo Danza si presenta con un look nuovo, sobrio ed elegante: spazi totalmente ristrutturati, tanti i lavori di rispristino eseguiti e pensati per una sana e corretta pratica della danza con due sale da oltre 100 mq l’una dotate di sbarre, specchi e parquet elastici che garantiscono un corretto esercizio fisico in grande sicurezza.

Tra gli insegnamenti proposti, particolare attenzione e cura sarà dedicata alla danza classica (Metodo Cecchetti e ABT National Training Curriculum) nella sua forma professionale, amatoriale per adulti e di avvicinamento per i più piccoli che, a partire dai tre anni di età, potranno godere dell’attività DanzarGiocando.

Sono inoltre previsti corsi e sessioni di danza moderna (ISTD), danza contemporanea, danza spagnola, Body Code System (dott.ssa Cinzia Maestri), Master Strech e Pilates per danzatori, tip tap e master class (nella tecnica classica, moderna, contemporanea, floorwork), Let’s Play Together, il teatro a cura di Isadora Angelini e Luca Serrani, PMD, Pratica del Movimento Danzato metodo Hervé Diasnas, Music Togheter (Acsd Takadum) corsi per famiglie con bambini da 0 a 5 anni di età.

Tutti i corsi saranno tenuti da insegnanti altamente qualificati e diplomati presso le maggiori istituzioni a livello internazionale.

Il taglio del nastro di Formazione Ateneo Danza Polo di Rimini si terrà sabato 26 settembre alle ore 18.00.

Subito dopo il brindisi d’inaugurazione, la presentazione dei Docenti e una dimostrazione con alcuni allievi delle scuole di Forlì e Cesena, avrà inizio la Lesson Demonstration con Mrs Diane Van Schoor già Direttrice della Royal Ballet School White Lodge di Londra.

Domenica 27 settembre si terranno inoltre delle Master Classes rivolte ai bambini dai 10 ai 12 anni e ragazzi dai 13 ai 16 anni aperte a tutti gli studenti (genitori e insegnanti potranno assistere in qualità di uditori).

Dal 28 settembre al 2 ottobre sono in programma lezioni di prova gratuite in tutte le discipline per prenotarsi INFO: info@ateneodanza.it; www.ateneodanza.it; 0541 780313; 0543 796365. (genitori ed insegnanti potranno assistere in qualità di uditori).

Ufficio stampa Nuova Comunicazione
Laura Ravasio mobile 348 9330574 – email ravasio@nuovacomunicazione.com
www.nuovacomuncazione.com