Al FAD di Rimini prova gratuita di danza aerea

 

Rimini, 14 gennaio 2016 – Al FAD di Rimini prenderà il via domani venerdì 15 gennaio il corso di Danza Aerea, una disciplina dedicata ai bambini a partire dai 6 anni di età, ragazzi e adulti.

La giornata di venerdì sarà aperta a tutti e gratuita, nei seguenti orari: dalle 17.00 alle 18.30 per bambini e ragazzi, dalle 19.30 alle 21.00 per gli adulti.

Insieme all’insegnante Camilla Donati agli allievi impareranno a usare trapezio e tessuti aerei e a utilizzare la propria agilità e forza per sorreggere il corpo, realizzando figure basiche utilizzando barra, corde del trapezio e drappi dei tessuti.

All’inizio e alla fine di ogni lezione si eseguiranno sequenze di esercizi di riscaldamento iniziale e di stiramento finale, mirate alle articolazioni maggiormente interessate (spalle e parte superiore del corpo).

Le discipline aeree sono molto amate dai bambini e dagli adulti perché offrono una valida alternativa agli sport tradizionali e fanno di un gioco, un modo artistico di espressione.

Info e prenotazioni corso: 0541 780313.

FAD Formazione Ateneo Danza Polo di Rimini di Chiara Giovagnoli rappresenta la terza sede della prestigiosa accademia professionale Ateneo Danza, curata con la co-direzione artistica e didattica della Maestra Stefania Sansavini, diplomata nella facoltà di danza classica con la massima qualifica di “Fellow” rilasciata dall’Imperial Society of Teachers of Dancing di Londra. FAD è prima di tutto danza classica, ma prevede anche sessioni e corsi di danza moderna, danza contemporanea, “Danzargiocando” per i bimbi a partire dai 3 anni di età, Body Code System, Master Strech e Pilates per danzatori, tip tap e master class, PMD, Pratica del Movimento Danzato metodo Hervé Diasnas, Music Togheter (Acsd Takadum) corsi per famiglie con bambini da 0 a 5 anni di età.

 

 

Ufficio stampa Nuova Comunicazione
Laura Ravasio mobile 348 9330574 – email ravasio@nuovacomunicazione.com
www.nuovacomuncazione.com