“Gran Teatro PalaGalassi” presentata la nuova stagione

Un calendario ricchissimo che spazia dal musical alla comicità passando per la musica. 

Forlì si prepara a tornare un palcoscenico per grandi eventi e ospiti di livello internazionale con la nuova stagione del “Gran Teatro PalaGalassi” che porta la firma della società Stadium Srl (aggiudicataria del bando di gara promosso dal Comune di Forlì per un periodo di due anni) di Ernesto de Filippis. 

La stagione 2024 è stata presentata ufficialmente nella giornata di oggi, giovedì 7 marzo, nel corso di una conferenza stampa svoltasi nella sede del Comune di Forlì. 

Il PalaGalassi si prepara in questo modo a compiere un salto di qualità, continuando ad essere il punto di riferimento sul territorio per gli eventi e le competizioni sportive, ma diventando allo stesso tempo un contenitore per spettacoli di primo piano con i grandi protagonisti del mondo dello show business e dell’intrattenimento. 

Il “Gran Teatro PalaGalassi” potrà accogliere fino a 5mila spettatori mettendo al centro una proposta che spazia dalla musica ai family show passando per gli spettacoli teatrali: eventi per tutte le età che possono diventare anche un ottimo strumento di promozione turistica.  

Nel cartellone ci sarà grande spazio per le risate. Da non perdere l’appuntamento con le star del web Awed, Riccardo Dose e Dadda, che arriveranno a Forlì portando dal vivo uno dei format più seguiti sul web: “Esperienze D.M.”. Tra i ‘mattatori’ attesi sul palco forlivese anche Filippo Caccamo, a cui si aggiunge Max Angioni, ormai uno dei pilastri della trasmissione Zelig e noto anche per la sua partecipazione a Le Iene, Italia’s got talent e LOL – Chi ride è fuori.

Il ballerino e conduttore Stefano De Martino sarà invece il protagonista assoluto di “Meglio Stasera”, scritto insieme a Riccardo Cassini: un “quasi one man show”, che vedrà l’artista napoletano per la prima volta dal vivo a teatro, accompagnato dalla sua splendida band di “Bar Stella”, la Disperata Erotica Band e da un corpo di ballo. 

Non mancheranno i musical. Tra gli appuntamenti già fissati “Flashdance“, mentre è in fase di definizione “Mare Fuori”, ispirato alla serie tv più amata dal pubblico italiano. 

I grandi capolavori di uno dei geni della musica italiana rivivranno sul palco con “Omaggio a Morricone – Musiche da Oscar”. Uno spettacolo imperdibile e travolgente dentro l’arte di uno dei più grandi compositori del Novecento, con la partecipazione di Susanna Rigacci, soprano svedese naturalizzato italiano, nota al pubblico internazionale per le sue esibizioni in vocalizzo dei brani delle colonne sonore dei film di Sergio Leone, scritte e dirette dal maestro Morricone.

Siamo orgogliosi di essere stati scelti per rilanciare il PalaGalassi e desideriamo ringraziare il Comune di Forlì per la fiducia riposta nel nostro progetto – dichiara de Filippis -. In questi giorni stiamo lavorando alacremente per definire nel dettaglio la programmazione e nelle prossime settimane saremo in grado di ufficializzare le date di svolgimento degli spettacoli. Sarà possibile acquistare i biglietti attraverso il circuito Ticketone. Un ringraziamo alla direzione artistica di Patrick Contarini, CEO e general manager di Spettacoli.Pro, una società di consulenza e di organizzazione di eventi che produce per la tv e il teatro“. 

Da quest’anno Radio Subasio – emittente leader di ascolti nel Centro Italia, che con questa partnership rafforza la sua presenza in un’area particolarmente strategica – è media partner di tutti gli eventi al Gran Teatro PalaGalassi. L’emittente, con specifici giochi a tema, darà inoltre la possibilità agli ascoltatori di aggiudicarsi “Pass di accesso” per alcuni degli spettacoli ospitati al Gran Teatro PalaGalassi.