PARTE LA SETTIMANA FIRMATA DALLA CONFARTIGIANATO

S’è avviata oggi, con l’assemblea dell’Associazione Panificatori, la settimana d iniziative dal titolo Il pane fresco del tuo fornaio… buon gusto quotidiano che Confartigianato dedica ogni anno al sostegno della produzione e del consumo di pane artigianale

Oggi l’assemblea dei panificatori ha visto la presenza, oltre a Mauro Gardenghi (Segretario Provinciale di Confartigianato), di Stefano Vitali (Presidente Provincia di Rimini), Manlio Maggioli (Presidente Camera di Commercio di Rimini), Juri Magrini (Assessore Attività Produttive Provincia di Rimini), Giacomo Pula (Direttore Commerciale Banca di Rimini) e Enrico Santini (Consigliere Banca Malatestiana).

Intorno al pane artigianale, ritrovata serenità fra i protagonisti della cronaca cittadina degli ultimi giorni (foto allegata) e una battuta circolava fra i numerosi intervenuti: “Quel che si divide, il pane unisce!”.

L’Assemblea è il primo appuntamento della settimana che comprende mercoledì Forninfesta, con le oltre 50 panetterie della Confartigianato addobbate per accogliere al meglio la clientela con degustazioni di prodotto artigianale.

Domenica 1 aprile in piazza Tre Martiri, toccherà a Il Pane in Piazza, con la produzione d’eccellenza di pane e dolci da forno offerta gratuitamente ai cittadini.

Nel corso dell’assemblea sono stati premiati i panificatori che hanno raggiunto 25 e 30 anni di attività, i dipendenti delle panetterie con 15 anni di anzianità.

Premiato anche Giorgio Cupioli (Presidente dell’Associazione Panificatori della Confartigianato) per una vita professionale spesa a favore della promozione del pane artigianale, che insieme a Davide Cupioli (Presidente del Consorzio Panificatori di Confartigianato) ha sottolineato l’importanza di sostenere la produzione artigianale di qualità con iniziative che ne valorizzino le peculiarità nutrizionali.