DOPPIO APPUNTAMENTO SABATO 8 E DOMENICA 9 FEBBRAIO CON IL DIALETTO E CON IL MONDO ASTRONOMICO

Sabato serata in allegria con “Am so sveg in paradis”

Domenica si parlerà di ‘Le comete Messaggeri cosmici, portatrici di vita’ 

Saludecio, 6 febbraio 2014  Nuovo appuntamento questo sabato con il cartellone Aria di Festa e la rassegna di teatro dialettale organizzata dall’Assessorato alla cultura del Comune.
Al Teatro Verdi del centro storico, sabato 8 febbraio alle 21, l‘associazione culturale ‘Noi ci proviamo’ presenta  “Am so sveg in Paradis’.  Due atti comici di  Giordano Leardini, per la regia di Giuseppe Cavalli e Giordano Leardini. Ecco tutti i personaggi e loro interpreti: NANDO (Giuseppe Pedro Cavalli), TOMMASO (Umberto Piccioni), FILIPPA (Giordana Amadei), GESUINA (Laura Leurini), CESCHINO (Marco Pratelli), ALESSANDRO (Daniele Ravaioli), VERONICA (Rosanna Brunoni), DOTT. TROMBETTA (Roberto Palazzi), MARUSKA (Elena Silvi Marchini). Rammentatrici: Marinella Leardini e Nives Palazzi.
La commedia, presentata dalla compagnia teatrale di Morciano di Romagna, descrive con delicatezza e humour la vita quotidiana delle persone “troppo grandi” ed è dedicata a tutti gli anziani che vengono “parcheggiati” nelle Case di riposo. Offre così importanti spunti di riflessione sugli atteggiamenti di emarginazione messi in campo dalla società e, spesso, dalle stesse famiglie, nei confronti dei più deboli.

Ingresso 5 euro. Apertura cassa alle ore 20.

Gli appuntamenti con la cultura non finiscono qui.  Domenica 9 febbraio, alla Biblioteca comunale P.F. Modesti, negli spazi della Sala polivalente multimediale è in programma un nuovo incontro del ciclo “Parole tra cielo e terra, tra storia e tradizioni”.  Alle 17, Gianfranco Lollino (direttore dell’Osservatorio Astronomico ‘Niccolò Copernico’ di Saludecio) parlerà di ‘Le comete Messaggeri cosmici, portatrici di vita’. Provenienti dai confini del sistema solare, impiegano milioni di anni per arrivare all’appuntamento con il sole, ma non sempre sopravvivono. 
Ingresso libero.

 Per ulteriori informazioni e prenotazioni: Ufficio Cultura 0541.869719/869721,
da lunedì a sabato 8,00 – 12,30 
www.comunesaludecio.it