AL VIA LA 31A EDIZIONE DELL’800 FESTIVAL A SALUDECIO

Un Festival storico, ma sempre diverso

 

800 Festival è da tempo entrato nel novero degli eventi più qualificati della Provincia di Rimini. La manifestazione, che l’anno scorso ha tagliato, con successo il traguardo dei trent’anni, considerata ed apprezzata a livello nazionale come uno degli appuntamenti culturali più importanti dell’entroterra riminese, si presenta al suo pubblico per il trentunesimo anno, con una nuova veste. Non avrà un vero “sottotitolo”, ma dato che una serie di cause ha voluto che a “fare” 800FESTIVAL quest’anno siano state tutte donne, idealmente vogliamo dedicare questa edizione a tutte le donne.
Sempre fedele all’ispirazione ottocentesca, ma sempre pronta a nuove sfide e cambiamenti quest’anno punta su due week-end di qualità ed emozione dove le più svariate forme di spettacolo e di divertimento sono affidate a compagnie di grande bravura e prestigio.
Dal teatro al varietà, dalla musica di strada al tango, dalla musica napoletana ai balli fastosi, dalle acrobazie al balletto, gli artisti si alterneranno sia nei punti di spettacolo conosciuti, ma anche   nei caratteristici vicoli del bellissimo Centro Storico di Saludecio.
Le nostre Mostre e i Musei saranno aperti fino a tarda notte e anche il Teatro e la Biblioteca Comunale ospiteranno Cinema e  curiosità.
A  proposito di curiosità, proprio in questi giorni il Sindaco Giuseppe Sanchini ha voluto arricchire la bella piazza dedicata al Beato Amato Ronconi, con lo stemma comunale di fine 800, che resterà poi fisso sul balconcino del Palazzo  Comunale.
Non mancheranno le storiche Osterie che  vi aspettano per gustare i piatti divenuti ormai famosi nel corso degli anni.

Per finire poi, la sera del 7 agosto  “CINEMA IN PIAZZA” Una serata a ingresso libero. Proiezione del film  “Les Misérables” e Osterie aperte

  

L’ingresso per il 2 3 4 – 9 10 11   è di 5 euro.

 

PER INFORMAZIONI Comune di Saludecio – Piazza Beato Amato Ronconi, 1 – 47835 Saludecio (RN): Municipio centralino 0541/869701 – fax 0541/981624 – Ufficio cultura e turismo 0541/869719-869721 – Ufficio UIT 0541/1792659

www.ottocentofestivalsaludecio.it