Boutique Art Gallery, inaugurata nel cuore di Rimini una nuova Galleria d’Arte

Rimini, 24 maggio 2021 – Ha aperto a Rimini in via Bertola 82 “Boutique Art Gallery”, la nuova Galleria d’Arte di Giuliana Barretta, pittrice, narratrice e scrittrice.

All’inaugurazione a cui ha partecipato tanta gente è intervenuto portando il saluto dell’Amministrazione riminese l’Assessore alla Cultura di Rimini Giampiero Piscaglia.

L’artista, in questa occasione ha voluto donare all’Assessore una sua opera dal titolo Rinascita. “Il dipinto rappresenta dei fiori che sbocciano e un volto di profilo.  Il significato che ho voluto dare all’opera è un senso di rinascita dell’uomo che sboccia come fanno per loro natura i fiori”.

 

Boutique Art Gallery si trova nel cuore del centro storico della città, oltre a essere una Galleria d’Arte, è luogo e salotto sperimentale aperto alla comunità riminese nel quale i dipinti realizzati vengono “narrati” dalla stessa artista attraverso una proiezione multimediale.

Per ciascuno dipinto un racconto e un ‘emozione, così da coinvolgere il visitatore in una presentazione interattiva, per entrare nel vivo dell’opera stessa.

La pittura di Giuliana Barretta, per lo più acrilico su tela con alcune virate alla tecnica a olio e, talvolta, l’aggiunta di materiale supplementare-legnetti, pietre, volendo racchiuderla in una sfera stilistica, va intesa come ricerca della matrice informale ed espressionista e dalla forte carica emotiva.
Una pittura di ispirazione in cui l’utilizzo del colore passa da toni forti al pastello.

La “Boutique Art Gallery” è aperta dal giovedì al sabato dalle 17.30 alle 19.30.

Per prenotazioni cell. 347-0112853

GIULIANA BARRETTA E L’ARTE
Artista eclettica, Giuliana Barretta, originaria della Val di Fiemme, scrive e dipinge da sempre. L’esigenza di condivisione l’ha portata anche a creare il canale Youtube “La Matita Meditabonda”, spazio virtuale in cui attraverso brevi video Giuliana racconta i suoi dipinti. Al suo attivo, due libri: “D’amore non si muore” e “Partirò per un viaggio”.