fbpx
';

Assistenza WordPress?

Assistenza siti sviluppati con WordPress

Sei alla ricerca di un team in grado di fornirti assistenza al tuo sito in WordPress? Spesso quando ci si rivolge alle agenzie che non hanno creato il tuo sito si ottiene come risposta “Devi rifare il sito”, ma nel 90% dei casi la soluzione è molto più semplice e soprattutto più economica.

Le problematiche che possono insorgere sul proprio WordPress sono molteplici e se non si ha una conoscenza profonda del funzionamento del CMS anche i problemi più banali possono apparire come insormontabili.

Se hai la necessità di:

  • Correggere malfunzionamenti ed errori del tuo sito WordPress
  • Sviluppare nuove funzioni
  • Aggiornare Temi e Plugin del tuo sito
  • Rendere il tuo WordPress più veloce
  • Imparare a gestire autonomamente il tuo sito

Allora non esitare a Contattarci

Assistenza siti WordPress
Assistenza siti WordPress

Assistenza errori WordPress

Gli errori che possono insorgere, come anticipato, possono essere svariati e spaziano dal non riuscire più ad accedere al backend del proprio sito alla generazione di pagine 404, da difetti grafici nella visualizzazione da cellulare al malfunzionamento di aree riservate.

Riassumere tutte le casistiche in una singola pagine è praticamente impossibile. Ma grazie alla nostra decennale esperienza nello sviluppo e nell’assistenza di siti realizzati con WordPress saremo in grado di individuare e proporre una soluzione alla problematica riscontrata.

Descrivici l’errore che stai riscontrando ed inviaci la tua richiesta di assistenza sul tuo sito WordPress

Assistenza sviluppo WordPress

Desideri aggiungere delle nuove funzionalità al tuo sito o desideri integrarlo con Social Network, Market place ( Amazon, Ebay ) o piattaforme di email marketing come SendInBlue o Mailchimp?

È oramai risaputa l’importanza che hanno i Social Network per far conosce la propria realtà ai potenziali clienti/utenti (Scopri il servizio di gestione dei social professionale). Creare, tracciare e profilare il flusso di utenti che dai social atterra sul sito e viceversa è fondamentale per capire a quale tipologia di utente ci dobbiamo rivolgere per massimizzare gli investimenti pubblicitari.

Per chi ha un sito di e-commerce sviluppato con WordPress integrarsi con le più grandi piattaforme di vendita online ( Amazon, Ebay ecc. ) potrebbe essere fondamentale. Esistono diversi approcci di integrazione a seconda della piattaforma scelta, scrivici con quale marketplace desideri integrare il tuo sito e ti forniremo la soluzione corretta.

Per chi effettua campagne di email, integrare le proprie form di contatto o il proprio store online con la piattaforma di invio di newsletter promozionali è di vitale importanza. Sia per accrescere sia il numero di iscritti che per fornire comunicazioni sempre più coerenti con le esigenze dell’utente finale.

Se invece hai bisogno di creare una funzionalità sul tuo sito in WordPress che di fatto “non esiste” non esitare a contattarci! Spiegaci nel dettaglio cosa vorresti realizzare, saremo lieti di realizzare la tua idea.

Assistenza siti WordPress
Assistenza siti WordPress

Assistenza all’aggiornamento di WordPress

Tenere aggiornato il proprio sito WordPress è fondamentale per garantire la sicurezza, la stabilità e l’integrità. Inoltre aggiornare WordPress e i suoi plugin consente spesso di accedere a nuove funzionalità e di migliorare le prestazioni in termini di velocità del sito.

Spesso gli aggiornamenti servono a prevenire eventuali attacchi informatici. Se hai un sito di ecommerce sviluppato con WordPress con conseguente gestione dei pagamenti la necessità di proteggerlo è ben evidente, è bene considerare che la maggior parte dei siti gestiscono comunque dati anagrafici e sensibili, del proprietario del sito ma anche, e soprattutto, degli utenti.

Gli aggiornamenti servono inoltre per garantire continuità nel funzionamento del sito. Un mancato aggiornamento infatti può tradursi in parti del sito che non funzionano più. A chi non è mai capitato di visualizzare fastidiosi rettangoli vuoti al posto di quelle che sarebbero dovute essere simpatiche funzioni?

Un’altra buona ragione per effettuare gli aggiornamenti di WordPress riguarda l’ottimizzazione del sito. Un sito in WordPress costantemente aggiornato garantisce una corretta visualizzazione dei contenuti ed una corretta velocità di caricamento dei dati. Entrambe caratteristiche che, oltre a rendere piacevole la navigazione da parte degli utenti, influiscono positivamente anche sulla SEO (Richiedi un’analisi SEO gratuita).

Perché potresti aver bisogno di assistenza nell’aggiornamento di WordPress, temi e plugin?

Perché talvolta potrebbero verificarsi problemi di incompatibilità fra plugin – tema – core WordPress rendendo il sito inutilizzabile. Per questo motivo creiamo sempre prima un backup completo ( database e file sul server ) del sito e poi effettuiamo gli aggiornamenti necessari. Potrebbe essere inoltre necessario effettuare un rollback della versione di un plugin o di un template qualora fosse un singolo elemento la causa dell’incompatibilità.

Noi, a seconda delle tue esigenze, possiamo fornirti sia un assistenza mensile continuativa sia un aggiornamento su richiesta. Se hai provato autonomamente ad effettuare gli aggiornamenti e ora il tuo sito risulta inaccessibile o non si visualizza più correttamente non esitare a contattarci per ricevere assistenza!

Compila il form sottostante o chiamaci per richiedere assistenza sul tuo sito WordPress!