Birra Amarcord main sponsor di Rimini Rugby

Rimini, 27 settembre 2016 – Dopo l’ufficializzazione della partnership tra Birra Amarcord e il mondo del rugby del territorio avvenuta lo scorso 18 febbraio, si terrà giovedì 29 settembre alle 19.30 la presentazione della stagione agonistica 2016/2017 presso l’Inn Cantina in Viale Virgilio 17 a Riccione.

Nell’occasione saranno presentate ufficialmente le formazioni di Amarcord Rugby Rimini San Marino, che affronteranno il campionato C2 con inizio il 2 ottobre e le Pellerossa, la squadra femminile Seniores che disputerà il Campionato di Coppa Italia che vedrà il fischio d’inizio il 23 ottobre.

Come nella migliore tradizione dunque, ancora una volta birra e rugby si prestano a vivere emozioni fuori e dentro il campo e, nel nostro caso, si tratta di due eccellenze del territorio: la Birra Amarcord, storico marchio romagnolo che si distingue fra le birre di alta qualità e Rimini Rugby, la numerosa e attivissima società sportiva che opera nel settore rugby dal 2002 e che oggi vanta più di 380 tesserati.

Birra Amarcord e Rimini Rugby durante il campionato 2016/2017 si propongono di festeggiare con bicchieri di ottima birra insieme alle squadre avversarie in campo, il terzo tempo di tutte le partite come nella migliore tradizione di uno sport che è anche scuola di vita.

BIRRA AMARCORD

La storia di Birra Amarcord nasce a Rimini grazie alla passione di alcuni giovani amici per la birra di qualità. Dato il rapido successo di pubblico e di critica sposta nel 2009 un moderno impianto di produzione nel cuore degli Appennini in prossimità di una sorgente d’acqua ideale per produrre ottima birra.

La linea classica firmata Amarcord comprende quattro specialità tutte legate all’iconografia felliniana e in omaggio alla città natale del grande regista, Rimini: Gradisca, Midòna, Volpina e Tabachéra. A queste si aggiungono le birre AMA e la Riserva Speciale.

RIMINI RUGBY

Società Sportiva dilettantistica nata nel 2002 dalla passione di 5 rugbisti. Vanta a oggi 380 tesserati e 243 atleti iscritti nelle varie categorie: Senior, Under 18, under 16, under 14, rugby femminile e mini rugby con età comprese dagli 8 ai 40 anni.

Dal 2015 Rimini Rugby e Rugby San Marino hanno unito le loro forze nella Unione Rugby. Tra gli atleti cresciuti nelle squadre di Rimini Rugby, Nardo Casolari in nazionaleU20, Diletta Nicoletti convocata al ritiro Nazionale femminile e numerosi giocatori che oggi militano in squadre di categorie superiori.